La Potes di Marotta sarà trasferita? Lucchetti chiede di far subito chiarezza
La Potes di Marotta sarà trasferita? Lucchetti chiede di far subito chiarezza
MONDOLFO – Questa mattina l’ingegner Massimiliano Lucchetti ha presentato al presidente del Consiglio comunale di Mondolfo, Francesco Bassotti, un’interrogazione sul sistema di emergenza-urgenza locale (Croce Rossa di Marotta – Potes).
“Tenuto conto che – scrive Lucchetti – il sistema dell’emergenza-urgenza regionale è composto dalle centrali operative e dalla rete territoriale d’emergenza e che in tale ottica la Potes allocata presso la Croce Rossa Italiana di Marotta ha svolto sempre un più che ottimo servizio rivolto alla comunità intera.
“Considerato che – aggiunge – da più parti mi si chiede se sia vero che la Potes in parola non trovi per il futuro prossimo più posto presso l’attuale struttura d’accoglienza. Preoccupazione che ha ingenerato più di un allarme tra la popolazione residente.
“Ritenendo che la postazione attuale non solo debba essere mantenuta ma potenziata tramite l’equilibrata organizzazione dei mezzi e dell’equipaggio: MSA (mezzo di soccorso con medico a bordo ), MSI (mezzo di soccorso con infermiere a bordo) e MSB (mezzo di soccorso con personale volontario).
“Chiedo – scrive sempre l’ingegner Massimiliano Lucchetti nella sua interrogazione – 1. è vero che la Potes attualmente allocata presso la C.R.I. di Marotta debba trasferirsi ed eventualmente per quali motivi?
2. cosa stia facendo l’Amministrazione comunale, nel caso di una risposta negativa al punto 1, in prospettiva per cercare di potenziare la Potes secondo il numero dei mezzi e dell’equipaggio?”
QM – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.quimarotta.it